Vittoria agevole nel derby con Carpi
Stadium Mirandola – Univolley Carpi
(3-0) | (25-19; 25-15; 25-23)
Prestazione convincente della Stadium al PalaSimoncelli nel derby del primo turno infrasettimanale.
CRONACA
PRIMO SET
Mirandola parte subito forte e prende un buon vantaggio grazie ai turni di servizio di Maletti e Sitti, che mettono subito pressione agli ospiti. Il distacco dagli avversari resta di 4 o 5 lunghezze per tutto il parziale. Stadium gestisce il vantaggio accumulato e conclude 25-19.
SECONDO SET
Nel secondo set Univolley si mantiene davanti già dalle prime battute e riesce a firmare un break importante sulla battuta di Capua, che obbliga Bicego ad utilizzare il suo primo discrezionale sul punteggio di 6-9. Maletti e Reyes trasformano il tentativo di sorpasso dei gialloblù in una fuga senza possibilità di replica dei carpigiani che restano incagliati fino al cambio palla operato da Porta sul 20-13. Il parziale ha però ormai vita breve: Stadium recupera il diritto al servizio e in poco tempo chiude anche la seconda frazione (25-15)
TERZO SET
La terza partita illude in apertura Univolley sulla possibilità di un eventuale quarto set: la formazione di Paolini gioca in maniera più sciolta e con meno errori diretti, recuperando anche buona parte della distanza che li separava dai padroni di casa (13-12). I carpigiani riescono a recuperare a 15 inserendo capitan Delon per Porta al servizio, ritrovando un equilibrio che li accompagnerà fino alle fasi finali del set. Bicego viene infatti costretto al timeout sul punteggio di 20-21. Stadium guadagna il vantaggio e lo mantiene fino alla conclusione: il derby termina con il muro del 25-23 operato da Sitti su Capua.
DICHIARAZIONI
Stasera abbiamo vinto agevolmente contro una squadra che al momento ha qualche problema di classifica ma ha di recente cambiato palleggiatore e deve ancora trovare il proprio equilibrio. Noi siamo stati bravi a non forzare troppo e a fare quello che dovevamo fare per portare a casa il risultato. Abbiamo giocato meglio e con più lucidità delle ultime giornate, ora dobbiamo mantenere questo ritmo.
Andrea Pinca, secondo allenatoreAbbiamo giocato con lucidità, più consapevoli di quello che dovevamo fare e dei nostri mezzi. Siamo stati lì, è andata come doveva andare: i ragazzi di Carpi hanno spinto molto su alcuni fondamentali, e noi siamo stati bravi a tenerli sotto. Adesso ci aspetta una settimana un po’ ambigua che ci porterà a giocare 3 partite in 8 giorni.
Alex Reyes, schiacciatore