Stadium-Spezzano in archivio: finisce 2-2 alla Bursi

GS Spezzanese – Stadium Mirandola
(2-2)
| (19-25; 25-22; 40-38; 16-25
Finisce 2-2 l’allenamento congiunto alla Bursi. Bicego: “Il nostro obiettivo però era quello di dare più spazio a chi finora ha giocato meno”

CRONACA

PRIMO SET

Formazioni: Sitti, Antonaci, Flemma, Albergati, Rustichelli R, Reyes(L Catellani)
Bellei, Lodi, Menabue, Bartoli, Morselli, Miselli (L Schiavoni)

Primo parziale sereno per Stadium, che nel corso del set accumula un distacco ragguardevole. La gestione del vantaggio è sufficiente ad una chiusura agevole. 19-25 nel finale.

SECONDO SET

Formazioni: Sitti, Scaglioni, Bevilacqua, Brondolo, Rustichelli R, Maletti (L Rustichelli M)
Bellei, Lodi, Menabue, Bartoli, Camellini, Jendoubi (L Schiavoni)

Nel secondo set i padroni di casa alzano nuovamente il ritmo e si tengono davanti fino alla conclusione. Il 25-22 finale riequilibra il computo dei parziali

TERZO SET

Formazioni: Zanetti, Antonaci, Reyes, Brondolo, Rustichelli R, Maletti (L Catellani)
Montagna, Ronchetti, Jendoubi, Mann, Camellini, Menabue (L Agazzani)

Terzo set disputato letteralmente punto a punto dai due sestetti in campo. A spuntarla ai vantaggi è la Spezzanese 40-38.

QUARTO SET

Formazioni: Sitti, Scaglioni, Flemma, Brondolo, Rustichelli R, Bevilacqua (L Rustichelli M)
Montagna, Ronchetti, Jendoubi, Mann, Camellini, Menabue (L Agazzani)

Quarto parziale in favore di Mirandola già dai primi scambi. I gialloblù prendono il largo verso la metà (10-16), aumentano il loro vantaggio in conclusione a nove punti (12-21) e lo mantengono tale fino alla conclusione 16-25.

DICHIARAZIONI

Giocare dopo un’altra partita può essere difficoltoso, soprattutto dal punto di vista psicologico. Il nostro obiettivo però era quello di dare più spazio a chi finora ha giocato meno.
L’atteggiamento dei ragazzi nel primo e nel quarto set è stato quello corretto, mentre nei due set centrali abbiamo commesso diversi errori al servizio e in attacco.
Le situazioni come quella di stasera ci servono per tenerci con i piedi per terra ed essere consapevoli che ci sarà da fare della fatica per raggiungere i nostri obiettivi.
Le cose non vanno sempre secondo i piani, e abbiamo evitato di effettuare cambi nei momenti di difficoltà proprio per testare la reazione dei giocatori e fare in modo che riescano a risalire la china in un parziale sfuggito di mano.

Roberto Bicego, allenatore

I coach hanno deciso di lasciare spazio per tutti girando molto la formazione in campo, di modo che i ragazzi che finora hanno giocato meno potessero mostrare il loro valore. Stiamo crescendo come squadra: anche ieri abbiamo giocato per portare a casa ogni punto, ma abbiamo dovuto cedere 2 set agli avversari
Da oggi torniamo in palestra per essere pronti fra 3 settimane a iniziare il campionato nel migliore dei modi.

Denni Flemma, schiacciatore