Scontro al vertice: al PalaSimoncelli arriva Montichiari. Albergati: “possiamo fare la differenza”
Stadium Mirandola – Ferramenta Astori Montichiari
Domenica 1 Dicembre | Ore 18.00 | PalaSimoncelli
La Stadium pronta a difendere contro la Astori Montichiari la vetta del girone. I bresciani, a pari punti e reduci dalla sconfitta al quinto set con Villa d’Oro, sono secondi solamente per quoziente set
Un altro big match attende la Stadium al PalaSimoncelli questa domenica: la Astori Montichiari arriva a Mirandola con l’obiettivo di strappare ai gialloblù il primo posto nel Girone C. La formazione lombarda, dopo il nono posto della scorsa stagione, ha rinnovato il proprio roster e ora schiera un sestetto in grado di ambire alla vetta. Alla regia Filippo Maccabruni, che negli ultimi due anni è costato tante fatiche ai gialloblù tra le file della Belluno volley in Serie A3, come regista titolare sia di Reyes che di Antonaci. Per il modulo, i coach Tonoli e Maone alternano spesso l’utilizzo dell’opposto Burbello, classe 1986, con un modulo a tre schiacciatori che impiega Alessandro Tonoli, Colella e Zamboni. Al centro ci sono l’esperto Mor e il 2003 Toajari, assistiti dal libero Luca Lumini in seconda linea.
“Montichiari è una squadra molto attrezzata rispetto allo scorso anno” – commenta Bicego – “Da formazione pseudogiovanile quale era,” – con un solo giocatore nato prima del 2000 – ”ha aggiunto una serie di giocatori molto esperti. Hanno prelevato un palleggiatore che viene dalla A3, un centrale fisicamente importante e una batteria di schiacciatori valida e che alternano spesso.”
Lo scontro per il primo posto nel Girone C si prospetta quindi come un’altra sfida da non perdere: l’incontro avrà inizio alle ore 18 al PalaSimoncelli. La società trasmetterà la partita in diretta YouTube.
DICHIARAZIONI
Montichiari è una squadra molto attrezzata rispetto allo scorso anno: da formazione pseudogiovanile quale era, ha aggiunto una serie di giocatori molto esperti. Hanno prelevato un palleggiatore che viene dalla A3, un centrale fisicamente importante e una batteria di schiacciatori valida e che alternano spesso. Il sestetto varia frequentemente, e li rende una squadra complessa da studiare. È una squadra a cui dobbiamo prestare attenzione, ma abbiamo tutte le carte per giocarci un risultato utile. Dobbiamo sviluppare consapevolezza e fiducia in noi stessi, ma ci vuole tempo.
Roberto Bicego, allenatoreAd Ongina siamo stati concentrati e abbiamo imposto il nostro gioco fin dall’inizio. Abbiamo giocato con tranquillità e lucidità, e dovremo mantenere questo atteggiamento anche nelle prossime partite. Ci aspetta una squadra forte, ma se giochiamo con concentrazione e lucidità possiamo fare la differenza.
Daniele Albergati, opposto