Francesco Ghelfi: Abbiamo perso un’ occasione
Questa partita è stata una grossa occasione persa. Dopo un primo set vinto ai vantaggi e una partenza così forte nel secondo set ero convinto che avessimo il controllo della partita.
Purtroppo siamo incappati in una serie di errori che ci hanno fatto slittare fuori dai binari, concedendo alla Moyashi di rimanerci vicini e vincere il secondo set, che però ci stava nel flusso della partita, dato che Garlasco se l’è comunque giocata nonostante mi sembrassero in difficoltà.
Il vero amaro arriva nel terzo set, avevamo il set point per strappare il primo punto in trasferta, ma sul 24-21 non siamo riusciti a chiudere un parziale che ci meritavamo di vincere per il livello di gioco che stavamo tenendo. Mi è dispiaciuto che il terzo set l’abbiamo chiuso noi con i nostri errori ancora prima che potessero farlo loro mostrando il loro valore. Per come stava andando in avvio era veramente una partita che avremmo potuto vincere.
Poi il quarto set è sintomo di quello che era appena successo: perdi due grandi occasioni come quelle che abbiamo perso nel secondo e nel terzo set, loro si trovano davanti in casa e si galvanizzano proprio mentre noi ci sgonfiamo.
Ci troviamo sotto in una partita che era nelle nostre mani e ci trasciniamo. Non è giusto, ma è assolutamente comprensibile.
Credo sia la seconda trasferta dopo Savigliano in cui avremmo potuto far punti e non ci siamo riusciti. La differenza è che questa volta avevamo le carte in regola per vincere e non solo per arrivare a un tiebreak.
Questo sarà l’ultimo treno che perdiamo. In un campionato del genere non possiamo permettercelo.
Dato le partite in casa che ci aspettano con due squadre come Macerata e Fano che si trovano nella parte alta della classifica dobbiamo arrivare a Monselice con una sola idea: vincere bene. Vietato sbagliare di nuovo.
Sono convinto che in casa nostra, davanti al nostro pubblico, potremo ribaltare il risultato e mantenere il ritmo per tutta la partita.