
Altro successo con Montichiari: i gialloblù sono a +12 sulla seconda
Astori Montichiari – Stadium Mirandola
(1-3) | (21-25; 25-23; 15-25; 19-25)
La Stadium cede il secondo parziale ai padroni di casa poi cambia marcia e fuga ogni dubbio sull’incontro. Cambio di posizione tra gli inseguitori: Villa d’Oro perde 3-0 con Dual Caselle e cede il passo alla Hokkaido Bologna. Mirandola ha 12 punti di vantaggio sugli inseguitori.
PRIMO SET
Sestetto classico nella metà campo di Mirandola: Maletti-Reyes in banda, Rustichelli al centro con Antonaci e sulla diagonale principale Sitti ed Albergati. Catellani in seconda linea.
Partenza zoppicante della Stadium che si trova sotto di margine in apertura (8-4). Il centro del parziale premia i gialloblù,di nuovo a contatto (16-15). Il recupero spiana la strada al sorpasso: da -4 a +4 in chiusura (21-25) contenendo la prestazione di un Colella da 8 punti
SECONDO SET
Seconda frazione perfettamente speculare: Mirandola prende la guida del parziale (6-8) e subisce il rientro di Astori (12-16). I ragazzi di Bicego recuperano alcuni punti e si riavvicinano ma non riescono a completare l’opera. Maccabruni e soci portano a casa la parità e riaprono la partita 25-23
TERZO SET
Stadium decide di chiuderla: Bicego inserisce Flemma per Reyes, mentre Tonoli mantiene invariata la formazione dei due set precedenti. Albergati spadroneggia con 2 ace, 4 su 5 in attacco e 2 muri proprio quando i laterali di casa iniziano a sgonfiarsi. Il risultato è il raddoppio istantaneo di Mirandola (4-8) che rilancia a metà parziale portando il tabellone sull’8-16. Il vantaggio è destinato a crescere ancora: i gialloblù si prendono il terzo 15-25.
QUARTO SET
La chiusura della partita è uguale all’apertura: la Stadium diesel parte sotto, recupera e sorpassa a metà parziale iniziando a mettere spazio tra sé e gli avversari chiudendo anticipatamente ogni discussione sul risultato: il 19-25 vale il 3-1, ventunesimo risultato utile consecutivo per Mirandola.