La Stadium accoglie la capolista Belluno
Dopo la grande festa della scorsa domenica è di nuovo tempo di aprire le porte del PalaSimoncelli al volley della Serie A3. La Stadium Mirandola è infatti pronta ad accogliere la DRL Volley Belluno, capolista solitaria del girone, che si trova al momento a pieno punteggio, con nove punti su tre gare giocate. Reduci da una prestazione sottotono nel turno infrasettimanale di mercoledì 19, Stadium rimane attualmente nella zona salvezza garantita dalla decima posizione con quattro club alle spalle anche dopo la sconfitta con i Diavoli Rosa di Brugherio, che dopo aver ceduto alla buona prestazione dei mirandolesi nel primo set, sono riusciti ad approfittare dello stand-by prestazionale dei ragazzi di Pupo, vincendo il secondo set e combattendo in tutti i parziali successivi.
«Domenica incontriamo una squadra che al momento viaggia a gonfie vele e che si pone degli obiettivi importanti. La sconfitta di mercoledì è stata un po’ troppo severa, ma fortunatamente la prossima partita sarà a casa nostra, dove riusciamo a gestirci al meglio anche grazie alla carica agonistica aggiuntiva che ci dà giocare davanti al nostro pubblico. I bellunesi sono una squadra votata all’attacco e dovremo essere molto bravi a contenerli con compattezza e forza d’animo, soprattutto in quei momenti in cui l’avversario sembra infallibile. Le somme le tireremo a fine partita, al momento possiamo dire che daremo il massimo nonostante non siamo fisicamente al massimo», commenta il tecnico modenese sulla partita che aspetta lui e i suoi ragazzi domenica.
«Hanno una squadra ben strutturata con dei giocatori che non sono assolutamente alle prime armi», aggiunge il capitano e regista Giacomo Ghelfi: «Il loro sestetto è di alta classifica e si presentano a ranghi completi. Di contro noi siamo ancora orfani di mio fratello Francesco sulla diagonale principale. Per provare il colpaccio dovremo sicuramente avere il tutto esaurito al palazzetto.»
Si apre quindi stasera alle ore 18 al PalaSimoncelli di Mirandola il tour de force dei gialloblù, che li porterà nelle prossime 3 giornate ad affrontare squadre del gruppo di testa: Belluno, Savigliano e Pineto.